VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA ( Viterbo) – Si è chiusa con successo la mostra personale di pittura di Francesca Aristei, allestita presso la “Sala blu” del complesso scolastico di via Dante Alighieri n.1, dall’Associazione Scientifico Culturale “Antiqua Tellus – Centro studi Mons. Simone Medichini”, e patrocinata del Comune, dal titolo “Sogni di Carta”.
Nonostante il caldo afoso di sabato 17 e la giornata di domenica 18, condizionata per buona parte
dalla pioggia, numerosi sono stati i visitatori che hanno varcato la soglia dalla sala di esposizione dove hanno potuto apprezzare le splendide opere della pittrice romana. Una ventina di opere eseguite su tavola con una tecnica pittorica di rara eleganza e raffinatezza, composizioni
perfettamente equilibrate che non sono sfuggite all’occhio attento dei visitatori. Una mostra, quella di Francesca Aristei che, si può dire, ha letteralmente conquistato Villa San Giovanni in Tuscia.
Numerosi i visitatori che hanno voluto intervistare l’autrice sulla particolare tecnica usata e sulla scelta dei soggetti rappresentati, omaggio ad un mondo femminile, che da sempre lotta contro le
proprie fragilità per farsi spazio verso i propri sogni. Sogni al femminile troppe volte destinati a rimanere incompiuti.
Non c’è dubbio, dice Angelo Capuzzi, presidente di “Antiqua Tellus”, che la pittura di Francesca
Aristei a Villa San Giovanni in Tuscia rappresenta un importante salto di qualità nel campo artistico,
un importante punto di partenza per “Antiqua Tellus” e per l’intera comunità sangiovannese.