L’artista Giuseppe Bellucci espone a Vetralla, al 5 al 10 aprile 2022

VETRALLA ( Viterbo) – Dal 5 al 10 aprile, Palazzo Zelli a Vetralla (vt), ospita la personale di pittura di Giuseppe Bellucci, artista figurativo che presenta una serie di acquerelli che si caratterizzano per l’intensità dell’espressione cromatica elaborata con accorto dosaggio delle tonalità e delle luci con le quali interpreta la realtà attraverso uno stile asciutto, istintivo ed efficace. Egli coglie con attenzione l’intensa carica espressiva che promana dai soggetti, analizzati negli ambiti diversi che sollecitano la sua ispirazione. Innesta nella sua pittura le emozioni dell’animo, le proiezioni della fantasia, l’anelito di una viva spiritualità, in una sintesi evocativa non priva di slanci lirici, privilegiando una dimensione comunicativa, ove la percezione reale si raccorda ai fenomeni interiori.

Nei suoi trascorsi artistici, Bellucci annovera numerosissimi premi e  riconoscimenti che attengono all’esperienza delle gare estemporanee alle quali ha partecipato spesso da protagonista.  Ha esposto le proprie opere anche a l’Aquila, Bologna, Campobasso, Chieti, Benevento, Firenze.

La sua attività non si limita all’arte figurativa, omologata in specifiche pubblicazioni, ma spazia fino in  campo letterario nel quale si distingue come scrittore, poeta, corrispondente e illustratore di testate periodiche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE