CAPALBIO ( Grosseto) – L’artista viterbese torna in Toscana con una personale a dieci anni dalla sua precedente mostra
“E’ un vero piacere per me tornare in Toscana, addirittura con una personale e in un luogo prestigioso come il Castello di Capalbio”, è la dichiarazione dell’artista.
La mostra, patrocinata dal Comune di Capalbio, si apre il 25 agosto e si concluderà il 3 settembre, visitabile ogni giorno dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 17 alle ore 22.
Breve nota biografica/artistica
Artista autodidatta, dipinge da più di 35 anni. La ricerca artistica lo ha portato a sviluppare una tecnica pittorica fatta di secche e decise “pennellate” che evidenziano l’essenza della sua natura. Si serve della pittura figurativa come mezzo di espressione passionale e forte mettendo a punto una visione personale dell’arte naturalistica. Le sue “vibrazioni” si dividono in due mondi paralleli che molte volte si intrecciano: il figurativo con i colori e i luoghi della terra, i campi di grano, papaveri, fiumi, canneti e la semplicità degli scorci che circondano la sua vita e la pittura “informale” espressione di una ricerca continua che rappresenta sempre la natura dell’artista, ma vista attraverso i ricordi dell’anima e le sue vibrazioni.
L’artista è presente da più di 15 anni nel CAM (Catalogo Arte Moderna Mondadori) con riconoscimento da parte del Comitato e una ottima quotazione. Lo showroom dell’artista si trova in Tuscania (VT) Via Torre di Lavello 14 dove potrete ammirare le opere esposte.
Condividi con: