L’asd Basket Montefiascone batte il Pegaso Tarqunia e si conferma terza in Promozione

VITERBO – Un altro successo casalingo per l’Asd Basket Montefiascone e la conferma del terzo posto in classifica nel girone E di Promozione regionale.

La vittoria (53-38 il risultato finale) stavolta è arrivata contro il Pegaso Tarquinia, l’unica altra squadra della Tuscia nel raggruppamento, ed è sicuramente il modo migliore per chiudere il girone di andata nel primo campionato della società, fondata appena la scorsa estate dalla presidente Antonietta Maiolino e dai suoi collaboratori.

I falisco viterbesi allenati da coach Orchi hanno sempre condotto le operazioni contro il Pegaso, club storico della pallacanestro viterbese e non solo, sfruttando le soluzioni offensive di Cavallo e Marano (miglior realizzatore della partita con 15 punti) fino a chiudere i conti nell’ultimo quarto di gioco. Confermati i progressi del gruppo che mette insieme elementi esperti e tanti giovani: ora i playoff potrebbero essere qualcosa di più di un’ipotesi.

Alla fine, tradizionale scambio di auguri natalizi e appuntamento per la ripresa degli allenamenti e poi per il primo impegno del 2017, che vedrà il Basket Montefiascone in campo contro Cerveteri l’8 gennaio, prima giornata del girone di ritorno.

L'asd Basket Montefiascone
L’asd Basket Montefiascone

Questo il tabellino:

Basket Montefiascone – Pegaso Tarquinia 53-38

Montefiascone:  Coletta 2, Remino, Aprea 2, Bongi 6, Cardoni 2, Fioretti, Maglione, Cavallo 10, Ranucci, Ciuchi 8, Porrone 8, Marano 15.
Pegaso Tarquinia: Meneghetti, Timperi 10, Agostini 3, Cialdiciani, Massella 5, Navarra, Ziaco 10, Pazzaglia 8, Manfrici 2.

Parziali 15/6  7/13  13/12  18/7

Print Friendly, PDF & Email