L’assemblea Capitolina ha approvato la delibera per la trasformazione della Romamultiservizi Spa in società inhouse del Comune di Roma Capitale

ROMA- Riceviamo da Filcams- Cgil e pubblichiamo: “Abbiamo vinto! Dopo anni di mobilitazioni e grazie all’ostinazione dei lavoratori si è affermato il principio che Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti hanno sempre sostenuto: le attività svolte nell’ambito del servizio scolastico integrato delle scuole del Comune di Roma Capitale rappresentano servizi di interesse generale che non possono essere lasciate al mercato privato che ne ha fatto, fino ad oggi, oggetto di profitto.

Siamo alla svolta e questo è l’inizio di un percorso che avrà l’obiettivo di migliorare i servizi alla cittadinanza e la qualità del lavoro di coloro che, con estrema professionalità, li garantiscono quotidianamente nel rapporto con i bimbi del sistema scolastico capitolino.
Seguiremo il percorso di trasformazione della società fino all’acquisizione completa della proprietà da parte del Comune di Roma e continueremo a sostenere i lavoratori affinché le forme di precariato che hanno caratterizzato i loro rapporti di lavoro siano definitivamente superate.

Da subito solleciteremo la riattivazione del confronto sindacale per costruire un progetto condiviso che ci consenta di migliorare le condizioni di lavoro di tutti i lavoratori della Romamultiservizi coinvolti, operai ed impiegati, e di contribuire all’individuazione di soluzioni utili per l’erogazione di servizi di qualità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE