L’associazione Battiti Aps presenta il progetto “Regine degli scacchi”

L’Associazione Battiti APS,  organizzazione nata nel 2016 con l’obiettivo di combattere la violenza di genere, sostenere le donne vittime di violenza domestica e promuovere le pari opportunità e i diritti delle donne, presenta il progetto “Regine degli scacchi” con la collaborazione di Micaela Paradisi, scacchista e Istruttrice della Federazione Scacchistica Italiana.

Si tratta di un corso di scacchi rivolto alle donne con lo scopo di dar loro la possibilità di imparare a giocare e acquisire quelle tattiche e strategie utili al gioco e conoscere la storia degli scacchi, ancora poco diffuso nel mondo femminile.

Per attuare il progetto e quindi far partire il corso abbiamo creato una campagna di raccolta fondi: se raggiungeremo la quota di 500 € il corso potrà partire e darà la possibilità a donne e ragazze di partecipare gratuitamente a 10 lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna dove l’istruttrice fornirà anche il materiale necessario per imparare il gioco degli scacchi e prendere dimestichezza con esso.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, in Vicolo S.Giuseppe,1 a Vetralla.

Riteniamo questo corso possa essere una possibilità per tante donne  per creare un momento di integrazione e favorire le relazioni sociali, per apprendere un gioco fino ad ora rivolto solo all’universo maschile e per migliorare la concentrazione  e sviluppare la creatività.

Chiunque volesse sostenere questo progetto e conoscere il programma e la metodologia con cui verrà suddiviso il corso può visitare la pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/sosteniamo-gli-scacchi-per-le-donne

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE