L’Associazione Europea dei Ferrovieri (AEC) – sez. Regione Lazio ha comunicato che, nella giornata dell’8 aprile 2024, si riunirà a Cassino (Via Giosuè Carducci, 20 – ore 11.30) per dar luogo al 1° Congresso Regionale dei Soci.
L’AEC sta svolgendo un ruolo attivo nell’implementazione dei programmi dell’UE del settore dei trasporti, e della mobilità in generale favorendo anche lo sviluppo del turismo dei piccoli Borghi e piccole cittadine. Un elemento chiave della loro azione è senza dubbio il Premio Euroferr (Diploma d’Onore), riconoscimento che viene consegnato ai Sindaci dei Borghi che si distinguono per i loro preziosi valori ambientali, artistici, archeologici e turistici.
L’AEC mette al centro della propria attività di volontariato: le persone, l’ambiente, la sostenibilità, il riuso, sollecitando le Aziende del settore della mobilità per l’accessibilità tra i vari territori.
Considerate tali premesse c’è da scommettere che la Sala che ospiterà il 1° congresso Regionale Lazio sarà affollata da nuovi Soci, Autorità e osservatori.
Condividi con: