L’Associazione “Ivan Rossi” dona scivoli e castelli alla “XXV Aprile” Un mare di giochi per le scuole dell’infanzia

Mercoledì 5 aprile l’Associazione “Ivan Rossi” Onlus ha donato all’Istituto comprensivo “XXV Aprile” una gran quantità di giochi, che sono stati posizionati nelle aree esterne delle scuole dell’infanzia “Collodi”, “Madre Teresa di Calcutta” e “Via Gramsci”, tutti plessi siti a Civita Castellana. Vari scivoli, castelli e casette, bruchi snodati, percorsi strutturati e giochi colorati fanno bella vista presso i giardini delle rispettive scuole, e sicuramente faranno la felicità dei loro piccoli utilizzatori.
La Dirigente scolastica Simona Cicognola ha ringraziato l’Associazione per l’importante donazione, che permetterà a tutti i piccoli di godere dei benefici dell’aria aperta, della socializzazione e dello sviluppo tramite le attività ludiche.
Gli alunni hanno accolto la madre di Ivan Rossi, Rita Fantera, con una canzone cantata in coro, poi hanno ascoltato con grande attenzione il suo racconto. Rita ha descritto chi è lei e chi era Ivan, e in che modo ha perso la vita in mare, sacrificandola per aiutare altre persone in difficoltà. Alla fine del suo intervento è stata salutata dai bambini con abbracci, baci, fiori e anche un po’ di sana commozione.
Poi i bambini si sono subito fiondati a giocare con le nuove attrazioni: è stata una giornata bellissima, erano presenti anche alcuni familiari dei piccoli, che si sono congratulati con l’Associazione per la preziosa donazione.
E’ stato donato ad ognuna delle scuole coinvolte anche il libro illustrato “Ivan, un cuore grande più del mare”, che sarà letto dalle maestre a tutte le classi.
L’Associazione “Ivan Rossi” in pochi giorni ha raggiunto grandi risultati, aiutando nell’ordine: la Caritas della Parrocchia San Lorenzo con beni di prima necessità, la Croce Rossa locale e tutta la cittadinanza tramite due nuovi defibrillatori ed infine le tre scuole dell’infanzia “XXV Aprile” con tanti giochi attraenti e sicuri. Questo è lo scopo con cui è nata l’Associazione, nobilitare il nome e l’esempio di Ivan.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE