L’associazione Semi di Pace valuta possibilità di aderire a manifestazioni di interesse per accoglienza persone ucraine

TARQUINIA (Viterbo) – In data 11/04/2022 è stato pubblicato l’avviso per la presentazione di MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA DIFFUSA NEL TERRITORIO NAZIONALE A BENEFICIO DELLE PERSONE PROVENIENTI DALL’UCRAINA IN FUGA DAGLI EVENTI BELLICI IN ATTO che prevede un contributo fino a 33 euro a persona al giorno,onnicomprensivi per coprire tutte le spese dell’accoglienza diffusa. La scadenza dell’avviso è fissata alle ore 18,00 del 22 aprile 2022.
L’Associazione Semi di Pace sta valutando la possibilità di aderire ma per poterlo fare deve disporre di almeno 300 posti. È pertanto necessario
1) formalizzare entro e non oltre il 20 aprile p.v.
a) tutte le ospitalità già in corso,
b) le disponibilità offerte ma non ancora attivate
2) raccogliere ulteriori disponibilità.
Nel caso di più abitazioni occorre compilare più moduli.
Invitiamo coloro che stanno ospitando e coloro che intendono manifestare l’intenzione di ospitare a compilare il modulo allegato e di inviarlo per e-mail all’indirizzo emergenzaucraina@semidipace.org con oggetto “Manifestazione di interesse” entro e non oltre il 20 aprile prossimo.
Invitiamo altresì a diffondere il comunicato a tutti gli amici e i conoscenti che potrebbero essere interessati.
Oltre al Lazio (Latina, Roma, Viterbo), le regioni in cui Semi di Pace è presente, autonomamente o in partenariato con altri gruppi di volontari, sono l’Emilia-Romagna (Bologna) e la Toscana (Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa).
L’Associazione si riserva di valutare l’opportunità e le modalità di partecipazione all’avviso anche in base all’esito di questo censimento.
Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE