L’autrice del romanzo “Nel cuore della Tuscia” riceve un riconoscimento come ambasciatrice della Tuscia e della cultura italiana in Argentina

La scrittrice Federica Bressan di Blera (Viterbo) ha ricevuto un riconoscimento da parte della Sociedad Argentina de Escritores (SADE) come “visitante distinguida” (ospite distinta) nella città di La Plata.
Il riconoscimento è stato consegnato durante una lezione su “La lettura e i giovani” che la Bressan ha tenuto alla Società Dante Alighieri di La Plata in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (17-23 ottobre).
Federica Bressan, originaria di Gorizia, è autrice del romanzo “Nel cuore della Tuscia” uscito a fine luglio 2022 per Edizioni Sette Città di Viterbo. Il libro è disponibile in formato cartaceo e ebook; in italiano, inglese e olandese.
La Bressan si trova attualmente in Argentina dove ha anche presentato il libro all’Ambasciatore italiano a Buenos Aires, dott. Fabrizio Lucentini.
Al rientro dall’Argentina, la Bressan presenterà il suo romanzo in una serie di eventi sul territorio del viterbese:
• 20 novembre 2022, Barbarano Romano (VT)
• 19 novembre 2022, Tuscania (VT), Associazione Culturale ACTAS Tuscania
• 13 novembre 2022, Ronciglione (VT), Libreria Aura
• 5 novembre 2022, Castiglione in Teverina (VT)
Lubriano, Viterbo e Vetralla sono già confermati ma la data è da decidere.
A fine novembre Federica Bressan sarà anche in Belgio:
• 29 novembre 2022, Ghent (Belgio), Società Dante Alighieri
• 28 novembre 2022, Bruxelles (Belgio), Libreria Piola Libri
Altre date in via di definizione.
Federica Bressan, divulgatrice scientifica originaria di Gorizia, sta promuovendo il romanzo d’esordio “Nel cuore della Tuscia” su programmi podcast internazionali in inglese, portando il nome della Tuscia in tutto il mondo. Esempi di podcast e un articolo in spagnolo nella sezione “Presentazioni & eventi” del sito del libro: http://federicabressan.com/cuoretuscia/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE