Lazio, la settimana in consiglio regionale (13 -17 maggio 2024)

ROMA – Schema di deliberazione n. 44, concernente: Legge regionale 2 luglio 2020, n. 5 e s.m.i. “Disposizioni in materia di Cinema e audiovisivo”. Approvazione del Piano annuale 2024 degli interventi in materia di cinema e audiovisivo.

Martedì 14 maggio

 

 

Ore 10,30 – sala Latini

I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia

Audizione del presidente, gen. Serafino Liberati, per illustrare la relazione sulle attività dell’anno 2023 dell’Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza, la legalità e la lotta alla corruzione.

Ore 11,30

Proposta di legge regionale n. 104 del 25 ottobre 2023, concernente: Modifiche ed Integrazioni alla Legge regionale del 13 gennaio 2005 n. 1, recante “Norme in materia di Polizia Locale”. Esame articolato.

Ore 12 – sala Etruschi

IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio e XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione (seduta congiunta)
All’ordine del giorno l’esame dello Schema di deliberazione n. 42 del 26 aprile 2024, concernente: “Legge Regionale n. 20 del 30 dicembre 2021, articolo 8 – Fondo per le attività del Consorzio Unico concernenti lo sviluppo industriale, la valorizzazione del territorio, la promozione degli investimenti e l’internazionalizzazione. Modifica della D.G.R. n. 1010 del 9 novembre 2022 e approvazione dei nuovi criteri e delle modalità di concessione e di rendicontazione delle risorse”. Esame di competenza ai sensi dell’art.33, 1° comma dello Statuto.

 

Ore 13 – sala Latini

VI Commissione – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Tema dell’audizione: “Riscossione arretrati sovracanoni rivieraschi e BIM del Comune di Castel Madama”.
Invitati:
– Assessore regionale ai Lavori pubblici, Manuela Rinaldi;
– Presidente Acea S.p.A., Barbara Marinali;
– Sindaco del Comune di Castel Madama, Michele Nonni;
– Dirigente Settore Lavori pubblici, Assetto ed uso del territorio Comune di Castel Madama, Mara Falconi;
– Direttore della Direzione Governo del Patrimonio e Beni Demaniale dell’Agenzia del Demanio;
– Dirigente dell’Area Regionale Attuazione Servizio idrico integrato e Risorse idriche, Nicola Marcucci.

 

 

Giovedì 16 maggio

 

 

Ore 15 – sala Etruschi

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Proposta di legge regionale n. 139 del 1 marzo 2024 concernente: “Interventi a favore dei soggetti affetti dalla malattia celiaca e della sua variante dermatite erpetiforme”. (Illustrazione).

Ore 16

Audizione sulle problematiche legate alla gestione della casa di cura Karol Wojtyla Hospital.
Sono stati invitati: FP CGIL Roma e Lazio, FP CISL Lazio, UIL FP Roma e Lazio; Legale Rappresentante della Casa di Cura Karol Wojtyla Hospital, Dott. Eliseo Pironti; Direttore Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria, Andrea Urbani.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE