Lazio, la settimana in consiglio regionale (21-25 giugno 2021)

ROMA – Seduta Consiglio. Il presidente Marco Vincenzi ha aggiornato la seduta ordinaria del Consiglio regionale n 95, in modalità telematica, per mercoledì 23 giugno 2021, ore 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: proposta di legge n. 17 del 20 aprile 2018 concernente “Istituzione dei distretti logistico-ambientali”.

Il presidente Vincenzi, inoltre, ha aggiornato la seduta n. 92, al termine della seduta n. 95, per la prosecuzione della trattazione degli argomenti già all’ordine del giorno.

Lunedì 21 giugno

 

Ore 10:00 – XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione.

Audizione in merito a: Determinazione n. G06090 del 24.05.2021 “Convenzioni con le Organizzazioni di Volontariato iscritte nelle classi A e B dell’Elenco territoriale regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile ai sensi dell’art.18, comma 2 della L.R. N.2/2014 e successive modificazioni e dell’art.18-bis, comma 1, lett. B) del regolamento regionale n.9/2015. Approvazione degli schemi di convenzione, di Avviso per raccogliere le adesioni e della comunicazione di manifestazione di interesse. Anno 2021.

Sono invitati: il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti; il capo di Gabinetto, Albino Ruberti; il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Carmelo Tulumello.

 

Martedì 22 giugno

 

Ore 12:00 – IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio.

All’ordine del giorno l’esame di due schemi di deliberazione:

  1. 166 “Adozione del Regolamento Regionale concernente “Regolamento di attuazione e integrazione della legge regionale 5 agosto 2020, n. 7 (Disposizioni relative al sistema integrato di educazione e istruzione per l’infanzia)”
  2. 167 “Legge regionale 5 agosto 2020, n.7: “Disposizioni relative al sistema integrato di educazione e istruzione per l’infanzia”. Standard strutturali, organizzativi e qualitativi dei Nidi domestici di cui agli art. 40, 41 e 52″

Alle 14:00 – Commissione speciale emergenza COVID-19 .

Audizione ass. Sanità e integrazione sociosanitaria A. D’Amato in merito a: Emergenza sanitaria da pandemia Covid 19. Aggiornamento sull’andamento del piano vaccinale e sull’andamento della curva epidemiologica nel Lazio.

 

Ore 16:00 – VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare.

Proposta di legge regionale n. 169 concernente:” Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità”.

Invitati: Coni Lazio, Sport e Salute Lazio, CIP Lazio, Associazione Sportiva Internazionale Special Olympics Lazio, Fispes Lazio, AICS Lazio, UISP Lazio, PGS, CSEN.

 

Mercoledì 23 giugno

 

Ore 10:00 – II Commissione – Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli.

Esame ed approvazione della Risoluzione avente ad oggetto: “Sessione europea 2021. Indirizzi relativi alla “Relazione informativa annuale della Giunta al Consiglio regionale – anno 2020”, ai sensi degli articoli 10 e 11 della legge regionale del 9 febbraio 2015, n. 1, recante “Disposizioni sulla partecipazione alla formazione e attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea e sulle attività di rilievo internazionale della Regione Lazio”.

 

 

Ore 10:00 – III Commissione – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione.

Ricognizione attività del Comitato regionale per le Comunicazioni (Co.re.Com).

 

Venerdì 25 giugno

 

Ore 12:00 – II Commissione – Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli.

Audizione di Daniele Leodori Vicepresidente della Giunta regionale, Assessore alla Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Rapporti Istituzionali, Rapporti con il Consiglio Regionale, Accordi di Programma e Conferenza di Servizi.

Sul tema “Utilizzo dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinati a Roma e alla Regione Lazio”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE