Lazio, la settimana in consiglio regionale (30 maggio-3 giugno 2022)

ROMA – La seduta ordinaria del Consiglio regionale n. 121 è convocata per mercoledì primo giugno 2022, alle ore 10,30, in presenza, per la trattazione del seguente argomento: Proposta di legge n. 291 del 15 aprile 2021 concernente: “Disposizioni per la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro e del benessere lavorativo”.

  

 

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 30 maggio

Ore 10 – sala Etruschi

XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione

All’ordine del giorno un’audizione su “Criticità alloggi dei dipendenti delle imprese costruttrici ad Amatrice”.
Auditi: Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio; Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e nuovi diritti, formazione, scuola, politiche per la ricostruzione, personale; Carmelo Tulumello, direttore regionale dell’Agenzia regionale di protezione civile; Wanda D’Ercole, direttore regionale Lavori pubblici, stazione unica appalti, risorse idriche e difesa del suolo; Giorgio Cortellesi, sindaco del Comune di Amatrice. .

Ore 11.30 – sala Etruschi

IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Seduta congiunta per l’esame dello schema di deliberazione di Giunta n. 232, concernente: “Approvazione dello schema di protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e l’Università degli studi di Roma Tor Vergata per il triennio 2022-2025, relativo alla costituzione dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico Tor Vergata”.
Al termine della seduta n. 91, la VII commissione resta convocata per la seduta n. 92, con all’ordine del giorno l’elezione di un vicepresidente.

Ore 14 – sala Latini

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

All’ordine del giorno l’esame di tre schemi di deliberazione di Giunta:

  • n. 231 “Legge regionale 6 novembre 2019, n. 22 – Testo Unico del Commercio – art. 34. Data di inizio dei saldi estivi per l’anno 2022 e divieto delle vendite promozionali nei 30 giorni precedenti.”;
  • n. 220 (Adozione del regolamento regionale avente ad oggetto: “Regolamento di attuazione e integrazione della legge regionale 23 dicembre 2020, n. 21 “Disciplina del sistema fieristico regionale”);
  • n. 219 (Adozione del regolamento regionale avente ad oggetto: “Disposizioni attuative e integrative della legge regionale 6 novembre 2019, n. 22, concernenti le attività commerciali in sede fissa e le forme speciali di vendita”).

Martedi 31 maggio

 

Ore 11 – sala Di Carlo

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

In programma due audizioni:

ore 11: audizione sulla proposta di legge n. 254 del 6 novembre 2020 concernente: “Disposizioni per promuovere la comunità educante, i patti educativi di comunità e di collaborazione e favorire l’attuazione della scuola digitale”.
Invitati: forum Diseguaglianza e diversità, Cemea, fondazione Paolo Bulgari, fondazione Charlemagne, associazione A sud, associazione Da sud.

ore 11.45: audizione sulla proposta di legge n. 303 del 12 luglio 2021 concernente: “Disposizioni per sostenere iniziative e progetti in materia di informazione sessuale ed educazione all’affettività”.
Invitati: Telefono rosa, Scosse, Non una di meno, circolo Mario Mieli, Arcigay, Di Gay Project.

Ore 12 – sala Latini

VIII Commissione – Agricoltura, ambiente

Audizione in merito alla proposta di deliberazione consiliare n. 77 del 3 febbraio 2022 concernente: “Approvazione dell’aggiornamento del piano di risanamento della qualità dell’aria (Prqa)”.
Invitati: Provincia di Frosinone, Provincia di Rieti, Comune di Frosinone, Legambiente Lazio, Wwf Lazio, Italia nostra, Salviamo il paesaggio, Forum ambientalista, Greenpeace.

Print Friendly, PDF & Email