Lazio, la settimana in consiglio regionale (6-10 dicembre 2021)

ROMA – Il presidente Marco Vincenzi ha aggiornato la seduta ordinaria n. 106 del Consiglio regionale a giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 11, in presenza, per iniziare l’esame dell’articolato della proposta di legge n. 267 del 30 dicembre 2020, concernente “Disciplina per la tutela e la valorizzazione delle botteghe e attività storiche”.

La seduta ordinaria n. 104 è stata ulteriormente aggiornata sempre a giovedì 9 dicembre 2021, al termine della seduta ordinaria n. 106, per l’esame delle seguenti mozioni: 404, 488, 521, 526, 527, 528, 529, 533, 536, 405,530, 531 e 534.

 

 

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 6 dicembre

 

Ore 10 – modalità telematica

XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione

Esame dello schema di deliberazione n. 201 concernente approvazione del “Piano regionale per il rischio maremoto”.

Ore 10,30 – modalità telematica

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Audizione con il commissario straordinario dell’Asl Rm 6, dott. Narciso Mostarda, sul tema “Ospedale di Velletri, chiusura reparto chirurgia vascolare, mancata riapertura del punto nascita e rischio soppressione di ulteriori reparti e servizi.”.

Martedì 7 dicembre

 

Ore 12 – modalità telematica

X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti

Audizione sul progetto “Impianto anaerobico nel Comune di Anagni”. Invitati: Massimiliano Valeriani, assessore regionale Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero; Wanda D’Ercole, direttore generale Regione Lazio; Vito Consoli, direttore regionale “Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette della Regione Lazio – Valutazioni ambientali e Bonifiche”; Sindaco Comune di Anagni; Ufficio Ambiente, Rifiuti ed energia Provincia Frosinone; Circolo Legambiente di Anagni; Sinistra Italia; Movimento Crescita Comune di Anagni.

Ore 12 – modalità telematica

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

1) Proposta di legge n. 256 del 17 novembre 2020, “Disposizioni a favore delle donne della Regione Lazio per il contrasto dei pregiudizi e degli stereotipi di genere, per la promozione dell’apprendimento, della formazione e del rafforzamento delle competenze, dell’aumento della presenza nell’ambito lavorativo e dell’abbattimento delle barriere ai percorsi di sviluppo delle carriere nelle discipline stem”;

2) Schema di deliberazione n. 206 concernente: “Linee guida della Regione Lazio sulla programmazione della rete scolastica. Anno scolastico 2022/23”.

 

Ore 13,30 – modalità telematica

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

Audizione con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl, sulla vertenza dei lavoratori in politiche attive presso gli “Uffici giudiziari del Lazio”.

 

Ore 14 – modalità telematica

Commissione speciale emergenza Covid-19

Audizione della direttrice della ASL Roma 4, dott.ssa Cristina Matranga, sull’impatto della pandemia sull’Azienda sanitaria di propria competenza, con riferimento all’erogazione delle prestazioni sanitarie e all’organizzazione dei servizi di prevenzione, diagnosi e cura.

Ore 15,30 – sala Etruschi

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Proposta di Legge n. 191 del 17 ottobre 2019, “Istituzione del servizio psico-oncologico nella rete oncologica regionale” (esame articolato).

Ore 16,15 – sala Etruschi

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Proposta di Legge n. 169 del 21 giugno 2019 concernente: “Promozione delle Politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” (esame articolato).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE