Michael Del Moro e Andrea De Simone

“Lazio valore d’impresa” di Confartigianato, presentata l’edizione 2020

di ARIADNA BULAT –

VITERBO – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Conferenze di Confartigianato Imprese di Viterbo, la conferenza stampa riguardo il Premio al lavoro artigiano edizione 2020, evento che si terrà il 25 e il 26 settembre a Soriano nel Cimino. Sono intervenuti Michael Del Moro, presidente Confartigianato Lazio e Viterbo, Andrea De Simone, segretario provinciale Confartigianato Viterbo e Laura Belli, presidente Movimento Donna Impresa Confartigianato Viterbo.

Venerdì 25 settembre alle 16:30, presso il Palazzo Chigi Albani (Soriano nel Cimino), si svolgeranno i saluti istituzionali e interverranno: Giorgio Merletti – presidente Nazionale Confartigianato Imprese, Fabio Menicacci – Sindaco Comune Soriano nel Cimino, Pietro Nocchi – Presidente della provincia di Viterbo, Daniele Sinibaldi – Vice Presidente Anci Lazio e Michael Del Moro – Presidente Confartigianato Imprese Viterbo.

L’evento continuerà con una tavola rotonda a cui parteciperanno i parlamentari pari del territorio: il deputato Mauro Rotelli, il senatore Francesco Battistoni, il senatore Umberto Fusco e il consigliere regionale del Lazio, Enrico Panunzi. Interverrà anche il partner dell’evento Francesco Simone, direttore generale Aritigiancassa e il pro rettore dell’Università della Tuscia, Alvaro Marucci. 

“E’ il primo dei 5 eventi che il Confartigianato Lazio organizzerà in tutta la regione da qui a luglio 2021. Verrà fatto un evento in ogni provincia, sempre nei piccoli borghi, proprio perché vogliamo rilanciare l’artigianato presente anche nei territori. Le imprese artigiane insieme alla caserma dei carabinieri e alle parrocchie sono l’unica cosa presente in tutti gli 8 mila comuni italiani, quindi, vogliamo ripartire dai paesini. L’obiettivo di questi incontri è quello di far sentire la vicinanza della nostra associazione agli artigiani del territorio viterbese e del Lazio. ” – ha aggiunto Michael Del Moro.

Michael Del Moro - Presidente Confartigianato Imprese Viterbo
Michael Del Moro – Presidente Confartigianato Imprese Viterbo

Successivamente alla tavola rotonda si svolgerà la cerimonia di premiazione da parte di Confartigianato Lazio a quattro aziende artigiane della regione suddivise in: un Premio alla Carriera, un Premio ai Giovani Imprenditori, un Premio per l’Associato dell’anno e un Premio alla Memoria che verrà dato a Giuseppe Curti, artigiano acconciatore, che dal 1982 al 1994 è stato presidente della società cooperativa FidImpresa Viterbo e consigliere di amministrazione di Confartigianato.

Il 26 settembre si terrà un evento curato dall’Associazione Provinciale di Viterbo ove vi sarà un mercatino di artigianato artistico degli associati della Tuscia ( presente anche il giorno precedente). Alle 16:30 si svolgerà un concerto della banda musicale di Soriano nel Cimino, mentre alle 18:30 verrà realizzata una sfilata di moda per rilanciare il settore wedding, uno dei più colpiti dal Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE