Le iniziative del mondo Arci nella Tuscia

VITERBO- Tre appuntamenti da non perdere organizzati dalle associazioni di Arci Viterbo nella Tuscia. Continuano le attività di Aut, vita sotto gli alberi del circolo Arci Leviedelfool di Calcata, un progetto che rivolge l’attenzione alla vita all’aria aperta e alla conoscenza e tutela dell’ambiente; sabato 28 maggio è in programma l’escursione nel parco della valle del Treja con l’autore Antonio Pascale e la presentazione del suo libro La foglia di fico. L’intero programma può essere letto sul sito di Aut, vita sotto gli alberi (https://www.autvitasottoglialberi.com).

A Montefiascone il festival La città dei Narratori organizzato dall’associazione Arci Ponti di memoria propone un fine settimana di incontri, presentazioni di libri e musica (il programma è consultabile sulla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/675138487020836).

La prossima settimana torna, dopo una pausa di due anni causata dalla pandemia di Covid-19, l’evento annuale del giardino di sculture di Paul Wiedmer La Serpara a Civitella d’Agliano, quest’anno verranno inaugurate due nuove opere permanenti per il giardino di Susanne Neumann e Paul Wiedmer che in maniera diversa dialogano con la natura; il programma dell’evento di apertura del giardino prevede anche una mostra temporanea, all’interno del Padiglione Serpara: Mitico 2.0 di Samuele Vesuvio ed Angela Wahr, frutto della collaborazione tra i due artisti. La mostra si presenta come grande installazione nello spazio e affronta la tematica del mito (per maggiori informazioni www.serpara.info).

 

Arci Comitato Provinciale Viterbo

Print Friendly, PDF & Email