Le migliori alternative a Microsoft Office

di GIUSEPPE INTAGLIATA –

VITERBO – I programmi come Microsoft Office sono diventati indispensabili, specialmente per chi lavora in ufficio, in una redazione, o in una ditta che necessita di operare con questo genere di programma. Microsoft Office è un programma che include 4 principali funzionalità per creare documenti di testo (Word), presentazioni (PowerPoint), fogli di calcolo (Excel), appunti (Note). Il problema di questo programma è che non è gratuito e il prezzo a cui si trova diventa abbastanza alto se si pensa di acquistarlo per un’azienda intera. Esistono, però, delle alternative gratuite che permettono di ottenere la stessa qualità di Microsoft Office. Eccole alcune:

LIBRE OFFICE

LibreOffice è un programma totalmente gratuito e sempre aggiornato. Proprio come Microsoft Office si possono creare documenti, presentazioni, fogli di calcolo e appunti. Il suo funzionamento è molto semplice e abbastanza intuitivo. Se volete scaricarlo potete cliccare qui.

 

 

 

OPEN OFFICE

OpenOffice è un’ottima alternativa sia a Microsoft Office e Libre Office. Anche questo programma è totalmente gratuito ed è fornito degli stessi strumenti scritti poco fa. Riceverete sempre gli ultimi aggiornamenti software. E’ semplice da usare e non vi troverete in difficoltà. Cliccate qui se volete scaricarlo.

 

 

 

GSUITE

Anche Google offre uno strumento molto simile a Microsoft Office. A differenza di quelli descritti poco fa, GSUITE si trova online e non serve scaricare nulla sul computer. Un’importante comodità di utilizzare questi strumenti online è il salvataggio automatico del vostro documento: qualsiasi modifica andate a eseguire verrà salvata automaticamente senza preoccuparvi di salvare ogni volta. Purtroppo non è gratuito ma volevo comunque descriverlo perché il suo costo è decisamente inferiore a quello di Microsoft Office ed in più avrete la comodità di lavorare online. Se volete provarlo potete cliccare qui.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE