Le migliori frasi d’auguri originali e simpatiche per la laurea

La laurea per ogni studente è un sogno che si realizza, un obiettivo perseguito con tenacia e perseveranza. Da una parte si conclude un percorso lastricato di sforzi e sacrifici, dall’altra comincia una nuova fase della propria vita che mette di fronte nuovi ostacoli.

Proprio per questo motivo gli auguri di laurea devono essere ragionati e contenere frasi di congratulazioni, ma anche frasi motivazionali per affrontare al meglio le nuove sfide che la vita propone.

Non sempre però è possibile fare gli auguri di persona, basti pensare a parenti o amici che vivono lontano o che per motivi lavorativi non possono muoversi. In tal caso è possibile ricorrere al telegramma online come metodo di invio comodo e pratico degli auguri.

Uno dei portali più efficienti che offre questo servizio è Ufficio Postale che garantisce rapidità e semplicità. Il telegramma viene “ordinato” online sul sito, che poi provvede all’invio cartaceo. Qui il servizio di Ufficio Postale per inviare il telegramma di auguri di laurea comodamente.

A questo punto possiamo concentrarci sulle frasi di auguri per la laurea più indicate ed originali che portano la firma di personaggi importanti.

“Gli esami non finiscono mai, amico mio! Così è la vita”– questa è una frase estrapolata dalla nota commedia di Eduardo De Filippo. Questo aforisma sta a significare che la vita è un esame continuo e bisogna essere sempre reattivi per superare ed affrontare al meglio ogni difficoltà.

“Ci sono due grandi tragedie nella vita: una, non ottenere ciò che si desidera. L’altra è invece ottenerla”. Quest’altra celebre frase porta la firma dello scrittore Oscar Wilde e segue la falsariga di quella precedente. Una volta ottenuta la laurea bisogna cominciare un nuovo percorso, forse ancora più difficile e complicato di quello appena concluso. Non bisogna quindi abbassare la guardia, ma dare seguito al lavoro fatto fino a quel momento.

“Sai qual è il modo migliore per scalare una montagna? Comincia a salire e non darti pensiero del resto”. Questa frase è del filosofo Nietzsche ed ha una forte carica motivazionale. Invita a buttarsi nella mischia senza esitazioni, l’importante è avere fiducia in se stessi e provarci.

“Anche un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo”– questo aforisma è di Laozi, filosofo e scrittore cinese vissuto presumibilmente nel I sec. d.C. Non bisogna spaventarsi di fronte alle difficoltà, ma procedere passo dopo passo per arrivare alla meta secondo le proprie forze.

Chiudiamo con una frase di Alex Zanardi, l’ex pilota di formula 1 che ha perso entrambe le gambe in un terribile incidente senza perdere la positività: “Le persone curiose hanno passione. In base alla passione che metti nella vita otterrai i risultati desiderati”. Altra bella frase motivazionale che spinge il neo-laureato a perseguire le proprie passioni e i propri sogni.

I.P.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE