Università Unimarconi

Le Molteplici Dimensioni della Società della Paura, Confronto Multidisciplinare presso il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina (Roma)

ROMA- Nel contesto della “Stagione Convegnistica” voluta dal parroco Don Davide Martinelli, presso il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina (Roma) si inserisce il Seminario:”Le Molteplici dimensioni della società della paura “. L’incontro che avrà luogo sabato 13 Luglio con inizio alle 18.30 intende sviluppare una riflessione ampia e interdisciplinare sulla paura e sulle sue molteplici sfaccettature e meccanismi di interazione nella “Secolarizzazione contemporanea”. Le recenti conoscenze scientifiche hanno gettato una luce sempre più profonda sull’essere umano e su tutti quei processi emozionali e cognitivi che interagendo tra di loro conferiscono una “nuova dimensione “ all’angoscia di quel vivere quotidiano divenuto un fattore crescente da affrontare con nuovi strumenti di intervento. Ci si trova infatti ormai al cospetto di una emozione che interagisce con ogni variabile della nostra vita in grado di incidere pesantemente sia sulle nuove generazioni, ma minando le certezze anche di coloro che apparentemente apparivano più solidi nel substrato sociale. Al fine di fornire nuovi sistemi operativi e strutturali che non siano palliativi, ma efficacemente terapeutici,nel Convegno di Capranica, le neuroscienze, la psicologia, le scienze sociali e il diritto si confronteranno. Tentando di percorrere una strada innovativa volta ad arginare le diversità che “La Società della Paura “ pone in essere.

Interverranno la Dott.ssa Annarita Duca – (Psicologa e Psicoterapeuta),Dott.ssa Roberta Folli – (Psicologa e Psicoterapeuta).Avv Piera Ponzo (Presidente Ass.Spazio Neutro APS.)- Modera: Avv.Chiara Fedeli – (Legale Spazio Neutro).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE