Le opere del corso comunale di ceramica in mostra al Museo “Marcantoni”

Museo della ceramica Casimiro MarcantoniIl Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni di Civita Castellana accoglierà le opere “prime” dei partecipanti al corso di ceramica voluto e realizzato dell’amministrazione comunale la scorsa primavera. Dopo il successo del corso gratuito, al quale hanno partecipato circa 30 persone, e che si è tenuto presso la ex ceramica Tofanacchio, proprio i praticanti ceramisti hanno deciso di esporre le loro opere per mostrare la validità delle tecniche imparate e spronare altre persone ad avvicinarsi all’arte della ceramica, parte fondamentale della tradizione culturale civitonica.

 

La mostra sarà inaugurata sabato 30 novembre alle ore 16.00 presso il Museo della Ceramica in via Gramsci e rimarrà aperta fino a domenica 15 dicembre. Sarà visitabile durante gli orari di apertura del museo: il martedì dalle 9,00 alle 13,00, il giovedì, il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

All’inaugurazione, oltre ai partecipanti al corso e agli insegnanti, parteciperà anche l’amministrazione comunale, che ha organizzato e realizzato il corso stesso.

   

Leave a Reply