Le opere dell’artista viterbese Alfonso Talotta al salone del mobile di Milano

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO-  Dal 16 al 21 aprile 2024 torna il Salone del Mobile negli spazi di Rho Fiera, a Milano, il più importante appuntamento internazionale per il design industry.
La manifestazione nata nel 1961, propone un ampio ventaglio di arredi che si distinguono per forza espressiva e innovazione funzionale, tecnologica e materica; laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo d’incontro, di relazione e di nuove opportunità.
In quest’ ottica sono state prese in considerazione le quattro opere di Alfonso Talotta, la serie dei “Rilievi”, tutte datate 2023, olio su compensato intelato e su tela tamburata, presentate dal 18 febbraio al 7 aprile a Busto Arsizio alla “Cristina Moregola Gallery”, nella mostra “Almost Blue” a cura di Lorenzo Fiorucci, condivisa con Giulia Napoleone.
I lavori di Talotta vengono notati proprio in questa mostra, il giorno dell’inaugurazione, da Beatrice Rossetti dell’omonimo Studio di Design di Milano, che già altre due volte aveva scelto di collaborare con l’artista viterbese, nel 2021 e nel 2022, sempre per “Gervasoni 1882”, nello showroom di via Durini, la via del design milanese.
Anche questa volta ci sarà la collaborazione, Gervasoni, Rossetti, Talotta, nella prestigiosa sede del Salone del Mobile di Milano.
Fondata nel 1882 l’azienda Gervasoni è attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia con Giovanni e Michele Gervasoni. Nel maggio 2015 Gervasoni entra a far parte di IDB, Italian Design Brands S.p. A, realtà fortemente competitiva a livello internazionale per quel che riguarda l’arredamento di design di alta qualità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE