Le previsioni di sabato 1 e domenica 2 marzo

Viterbo

Sabato: Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto. Peggiora al pomeriggio con piogge ed acquazzoni sparsi, possibile anche a carattere di temporale. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata con cieli nuvolosi e piogge sparse. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

Domenica: Domenica mattina, Viterbo vedrà cieli nuvolosi con temperature intorno ai 7°C. Nel pomeriggio, le nubi persistono, ma senza precipitazioni significative, e le temperature raggiungeranno i 15°C. La serata porterà una lieve diminuzione della copertura nuvolosa, mentre durante la notte le temperature scenderanno ulteriormente, mantenendo un clima fresco ma asciutto.

Lazio

Sabato: Al mattino molte nubi con piogge sulle coste e più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e temporali, neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata con ancora maltempo e neve sui rilievi.

Domenica: Nuvolosità compatta al mattino con deboli piogge sparse. Ancora qualche piovasco al pomeriggio specie sulle zone interne e sul viterbese. La serata sarà serena, seguita da una notte con temperature in calo ma senza fenomeni meteorologici rilevanti.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, neve sulle Alpi oltre i 700-900 metri e in Appennino oltre i 1000-1300 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nella notte residui fenomeni al Nord-Ovest e sull’Emilia Romagna con neve oltre i 700-900 metri, più asciutto altrove con graduali schiarite al Nord-Est.

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse specie su Toscana e coste del Lazio. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutte le regioni con neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse e neve oltre i 1200-1500 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo asciutto, piogge solo sulla Sardegna. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge sparse, ancora asciutto tra Calabria e Sicilia. In serata e nella notte ancora maltempo sulla Sardegna e residui fenomeni sulle regioni adriatiche, asciutto altrove con molte nubi.

Temperature minime stazionarie o in generale lieve aumento, massime in calo al Nord ed in rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE