VITERBO – Sabato. Tempo instabile al mattino con nuvolosità associata a residue piogge sparse. Rapido miglioramento del tempo tra pomeriggio e sera con schiarite sempre più ampie. Temperature comprese tra +1°C e +8°C.
Domenica. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata con nuvolosità alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature comprese tra +0°C e +12°C.
Lazio
Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata sui settori centro-meridionali della regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 600-900 metri sui rilievi. In serata e nottata rapido miglioramento con ampie schiarite ovunque.
Domenica. Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni.
NAZIONALE
AL NORD
Sia al mattino che al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino cieli a tratti coperti specie sulle regioni Adriatiche, con neve in Abruzzo dai 600-700 metri. Al pomeriggio ampie schiarite tra Toscana e Umbria con ancora precipitazioni sull’Abruzzo. In serata tempo in generale miglioramento con qualche addensamento sulle coste Adriatiche, ma in un contesto asciutto.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino attesi fenomeni anche intensi tra Campania, Calabria e Sicilia, precipitazioni sparse altrove. Al pomeriggio Ancora piogge sparse con neve sull’Appennino Calabro dai 1500 metri; sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. In serata e in nottata ancora tempo instabile con cieli coperti ovunque e deboli piogge sparse.
Temperature minime e massime in generale calo da nord a sud.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos