Le previsioni meteo di domani

Viterbo

Giornata di bel tempo con sole prevalente al mattino e cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi nelle ore pomeridiane; in serata il tempo si manterrà stabile con ampie schiarite. Temperature comprese tra +1°C e +17°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile su tutto il Lazio con ampi spazi di sereno nella mattinata e qualche nube al pomeriggio; in serata il tempo sarà sempre asciutto seppur con cieli generalmente poco nuvolosi.

Nazionale

 Torna l’anticiclone, ma aprile potrebbe riservare un finale sorprendente. Già a partire dalla serata di ieri abbiamo assistito a un netto calo  delle temperature, si tratta solo di una momentanea fase più fredda.
La giornata di oggi sarà caratterizzata dal tempo soleggiato su gran parte del nostro paese grazie ad una rimonta anticiclonica; le  temperature massime già nella giornata di oggi torneranno su valori primaverili. A partire da domani l’anticiclone africano interesserà il Mediterraneo e mentre le temperature subiranno una forte ascesa, aumenteranno anche i valori di umidità; inoltre la ventilazione da nord Est verrà sostituita da una normale rotazione di brezze locali. I centri di calcolo però suppongono che la fase di tempo stabile durerà fino alla prossima settimana momento in cui si attende il ritorno del  maltempo oltre ad un generale calo delle temperature.

AL NORD

Nuvolosità medio-alta in transito per tutto l’arco della giornata ma senza dare luogo a fenomeni di particolare rilievo. Ampie schiarite al Nord Ovest in serata.

AL CENTRO

Bel tempo e sole prevalente con cieli generalmente sereni al mattino. Qualche velatura in transito nelle ore pomeridiane ma in un contesto asciutto.

AL SUD E SULLE ISOLE

Molte nubi sulla Sardegna specie nella prima parte di giornata ma senza fenomeni, bel tempo altrove. Innocue nubi su Puglia e Molise in serata ma sempre con tempo asciutto.

Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in generale aumento. Rimanete aggiornati sul sito www.centrometeoitaliano.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE