Le previsioni meteo di giovedì 3 ottobre

VITERBO – Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato con molte nuvole associate a precipitazioni anche intensi e a carattere di temporale. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento. Temperature comprese tra +14°C e +17°C.

Lazio

Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento.

NAZIONALE

AL NORD
Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse, più intense sulla Liguria. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo, con piogge più abbondanti tra Emilia Romagna e Veneto. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con acquazzoni e temporali tra Romagna e Triveneto; neve sulle Alpi orientali in alta montagna.

AL CENTRO
Al mattino acquazzoni e temporali tra Toscana e Umbria, piogge sparse altrove. Al pomeriggio precipitazioni abbondanti a carattere temporalesco ovunque, salvo sul medio versante Adriatico. In serata ancora piogge tra Lazio, Abruzzo e Marche, graduale miglioramento altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino forte maltempo sulla Sardegna, variabilità asciutta altrove; al pomeriggio nuvolosità in aumento ovunque con piogge tra Campania e Sardegna. In serata peggiora sulle regioni peninsulari con precipitazioni sparse, sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna.
Temperature minime in rialzo al centro-sud, ed in calo al nord; massime in calo al centro-nord, ed in aumento al meridione.
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE