Le previsioni meteo di giovedì 8 giugno

VITERBO – Tempo stabile al mattino con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Poche variazioni nel pomeriggio con tempo per lo più stabile e spazi di sereno più ampi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +14°C e +25°C.

Lazio

Tempo stabile su tutta la regione al mattino con nuvolosità in transito e schiarite. Instabilità in aumento nel pomeriggio con acquazzoni e temporali sparsi sulle zone interne, più asciutto altrove. Fenomeni in esaurimento dalla serata con nuvolosità in transito e ampi spazi di sereno.

Nazionale

AL NORD

Al mattino addensamenti nuvolosi su Piemonte, Liguria e Friuli, sereno altrove. Al pomeriggio attesa instabilità sui settori Alpini e Appenninici con locali sconfinamenti sulle pianure, asciutto altrove. In serata ancora qualche pioggia sulle Alpi e sul Veneto asciutto altrove con schiarite nella notte.

AL CENTRO

Al mattino velature in transito sulle regioni Tirreniche, sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento, con temporali nelle zone interne, specie quelle del versante adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino addensamenti compatti sulla Sardegna, nuvolosità alta in transito sulle altre regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo l’Appennino, poco nuvoloso altrove. In serata tempo nuovamente asciutto con cieli poco o irregolarmente coperti.

Temperature minime in generale aumento, salvo una diminuzione sulle regioni di nord-ovest, Puglia, Basilicata e Calabria. Massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE