Le previsioni meteo di martedì 8 ottobre

VITERBO – Tempo in peggioramento nel corso della giornata con nuvolosità via via più compatta associata a piogge e temporali, fenomeni anche intensi e localmente a carattere di nubifragio tra pomeriggio e sera. Temperature comprese tra +13°C e +21°C.

Lazio

Nuvolosità in aumento dal mattino su tutta la regione con prime piogge sui settori settentrionali. Tra pomeriggio e sera maltempo su tutti i settori con temporali e locali nubifragi. Migliora nella notte.

NAZIONALE
AL NORD
Al mattino acquazzoni e temporali sulle regioni nord-occidentali, maltempo ma con precipitazioni più moderate altrove. Al pomeriggio ancora piogge diffuse con fenomeni intensi su Liguria, Trentino-Alto Adige e Triveneto. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle regioni nord-orientali, tempo in graduale miglioramento nella notte.
AL CENTRO
Al mattino isolati temporali sulle coste della Toscana, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali su Toscana, Umbria e Lazio, fenomeni meno intensi su Marche e Abruzzo. In serata ancora precipitazioni abbondanti specie sui versanti Adriatici, più asciutto nel corso delle ore notturne.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino velature in transito sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, piogge sparse sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con fenomeni temporaleschi sulla Sardegna. In serata attesi acquazzoni e temporali su Campania, Molise e Sicilia occidentale, variabilità asciutta altrove.

Temperature minime e massime in rialzo da nord a sud.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE