Le previsioni meteo di sabato 1 e domenica 2 luglio

VITERBO – Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Migliora dalla serata con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +16°C e +26°C.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite. Temperature comprese tra +16°C e +27°C.

Lazio

Sabato.  Tempo instabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Nel pomeriggio ancora fenomeni soprattutto sulle zone interne, anche a carattere di temporale. Generale miglioramento dalla serata con ampie schiarite ovunque.

Domenica.  Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio da segnalare locali acquazzoni o temporali sull’Appennino, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno ovunque.
 
Nazionale
AL NORD
Tempo instabile al mattino sulle regioni settentrionali con fenomeni soprattutto su Liguria e regioni di Nord-Est, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità che interessa un po’ tutti i settori con acquazzoni e temporali sparsi, più probabili sulle zone orientali. Generale attenuazione dei fenomeni tra la sera e la notte.
AL CENTRO
Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi specie sulle zone interne, anche a carattere di temporale. Generale miglioramento dalla serata salvo residui fenomeni sulle coste adriatiche.
AL SUD E SULLE ISOLE

Locali piogge o temporali al mattino sulla Campania e sull’alta Calabria, asciutto sul resto del Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nel pomeriggio con locali precipitazioni su Molise, Campania, Puglia e Basilicata, più stabile altrove. In serata residue piogge su Puglia e sulle Isole Maggiori.
Temperature minime in calo al Nord e in rialzo al Centro-Sud, massime in calo al Centro e in lieve rialzo altrove.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE