Le previsioni meteo per il weekend

VITERBO – Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiore instabilità al pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Generalmente più asciutto in serata. Temperature comprese tra +5°C e +11°C.

Domenica. Tempo stabile nel corso della giornata con nubi sparse al mattino e maggiori spazi di sereno nel pomeriggio. In serata e nottata nuvolosità in aumento ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +3°C e +14°C.

Lazio

Sabato. Molte nuvole al mattino ma con tempo per lo più asciutto, salvo deboli fenomeni sulle coste e sui settori appenninici. Maggiore instabilità nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi, neve oltre i 1100-1200 metri sui rilievi. Molte nuvole in serata e nottata con deboli fenomeni sui settori settentrionali della regione.

Domenica.  Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità irregolare al mattino e maggiori schiarite nel pomeriggio. Addensamenti in arrivo tra la sera e la notte ma sempre con tempo asciutto.
 
NAZIONALE
AL NORD
Tempo instabile durante la giornata con precipitazioni sparse sia al mattino che al pomeriggio e neve sui rilievi, fin verso i 700-1000 metri sulle Alpi e oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino settentrionale. Tra la serata e la notte ancora instabilità con piogge sparse specie su Liguria Lombardia e Triveneto, con quota neve in calo, fino a quote collinari sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino locali piogge sui settori tirrenici, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse e neve sui rilievi oltre i 1200-1300 metri. In serata e nella notte ancora molta nuvolosità in transito ma con precipitazioni in esaurimento, più probabili sui settori tirrenici.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, anche intensi tra Calabria e Sicilia, più asciutto tra Campania e Molise. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse su tutte le regioni e temporali di forte intensità possibili tra Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.
Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in generale diminuzione da Nord a Sud.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE