“Le radici della memoria”, l’iniziativa di Fratelli d’Italia in occasione del 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia

di MARTINA DI BARTOLO –

ROMA – Oggi, alle ore 11:30, si è svolta in via telematica la conferenza per la presentazione della campagna “Le radici della memoria” in occasione del 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Hanno preso parola Nicola Procaccini, Salvatore Deidda e la Presidente del partito Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Salvatore Deidda ha ringraziato i presenti e, in particolare, Nicola Procaccini per questa iniziativa. Ha ricordato che i parchi della rimembranza sono 2000.

Ha preso la parola Giorgia Meloni, Presidente del partito Fratelli d’Italia, spiegando l’importanza di questa giornata che spesso non viene celebrata e che, per tale motivo, secondo la stessa Meloni, dovrebbe avere più peso.

Fratelli d’Italia è un partito patriottico e in quanto tale non può non fare le adeguate celebrazioni per questo giorno. Quest’anno più che mai è fondamentale celebrare questo momento, così da ricordare che i sacrifici  vale la pena farli se ci si sente parte di un gruppo. La memoria è educazione alla solidarietà, alla patria, al sacrificio. Teniamo alta questa celebrazione con la campagna “Le radici della memoria”.

In cosa consiste questa campagna? Dopo la prima guerra mondiale furono inaugurati 2000 parchi con delle targhette sopra le quali erano incisi i nomi dei deceduti in battaglia. Oggi, a distanza di un secolo, questi parchi sono scomparsi o rimasti anonimi. Con questa campagna vogliamo riqualificare queste aree, coinvolgendo anche le scuole e i volontari, per piantare altri alberi ove non ci sono più.

Grazie a chi ha pensato a questa iniziativa, grazie ai parlamentari che, speriamo, accolgano la proposta e grazie a chi ci sta seguendo.

Viene poi mostrato un breve video che ha raccontato questa iniziativa.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE