Le “vecchie signore” sfilano da quarant’anni (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

La quarantesima edizione delle 1000 miglia rievocativa, rispettando il tracciato Brescia- Roma e ritorno, ha preso il via mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 13:00 per concludersi sabato 18 giugno.
Osservando il tracciato, distribuito su quattro tappe, rispetto alle ultime edizioni, si nota che il senso di marcio sarà invertito.
Infatti da Brescia, gli equipaggi si dirigeranno sulla costa Tirrenica per sostare a Cervia- Milano Marittima.
Per la seconda tappa, Cervia – Roma, sono previsti controlli e timbro a Ronciglione e Marta (venerdì’ 17,00)
La terza tappa, da Roma, risalirà l’Appenino verso nord , per arrivare a Parma.
La quarta tappa, da Parma all’Autodromo Nazionale di Monza e per concludere, nel tardo pomeriggio, con il tradizionale rientro a Brescia.
Il passaggio a Viterbo, sarà fuori le mura cittadine.
Fin dalla prima mattinata le autovetture arriveranno da Ronciglione percorrendo la Strada Cimina, il Viale Armando Diaz, piazzale Gramsci, Via Garbini e si dirigeranno verso la S.S. Cassia Nord in direzione Marta.

Alla griglia di partenza si prevedono 425 autovetture, tutte iscritte regolarmente sul registro che garantisce l’autenticità, sono tra le più belle del mondo e dovranno percorrere circa 2000 chilometri.
Apriranno la sfilata tre esemplari firmate Alfa Romeo: la 6C 1500 Super Sport del 1928, la 1900 Sport Spider del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956.
Per le categorie speciali sono previste: la 1000 Miglia Green riservata alle vetture elettrificate, la 1000 Miglia Experience Italia riservata al Supercars Owners Circle e il Ferrari Tribute per le vetture del Cavallino prodotte dopo il 1957.
Inoltre sarà dedicato un tributo alla Mercedes, perché proprio 70 anni fa, fu presentata la Mercedes-Benz 300 SL (W 194), la prima auto da competizione dopo la Seconda Guerra Mondiale, con il marchio di Stoccarda.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE