Lea Melandri a Viterbo per un laboratorio di scrittura d’esperienza (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Giornalista, attivista, saggista e insegnante, Lea Melandri all’anagrafe Maddalena Melandri, figura tra le più significative e autorevoli del femminismo italiano, dagli anni ’70 pubblica vari libri sull’argomento.
Nasce in un piccolo centro nella campagna romagnola Fusignano, da una famiglia di mezzadri e condivide con nonni, zii e cugini, la povera cascina.
Figlia unica, fin da piccola dimostra una spiccata personalità e grande desiderio di apprendere, infatti, frequenta il Liceo Classico di Lugo spostandosi in bicicletta da casa a scuola; un’esperienza che a distanza di anni è ancora vivo nei suoi ricordi.
Si laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna con una tesi in storia moderno, ma la sua passione era la letteratura.
Passione che ancora oggi, dopo diverse pubblicazione, la incuriosisce la porta a studiare e ad organizzare incontri-laboratorio di scrittura d’esperienza.
Proprio in questi giorni è ospite a Viterbo da Vanda Fontana della PARVA Casa Delle Donne, per svolgere alcuni laboratori che permetteranno di spingersi in prossimità delle zone più nascoste della propria coscienza, affidandosi a frammenti, schegge di pensiero, emozioni, cercando di recuperare la propria sfera dei sentimenti.
Oggi, sabato 11 febbraio dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30; domenica 12 febbraio dalle ore 10,00 alle 13,00 presso Spazio “Biancovolta” via delle Piagge, n.23 in Viterbo
La richiesta di partecipazione va inviata a segreteria@lazioproteofaresapere.it e/o a parvacasadelledonne@gmail.com
Contributo per la partecipazione al Laboratorio: 30 euro, più 10 euro iscrizione a Proteo per il 2023
Bonifico a favore di Associazione Proteo Fare Sapere Roma Lazio IBAN IT92J0200805209000400572977 Banca Unicredit Via Statuto Roma. Considerando il carattere molto operativo del Laboratorio, il numero massimo di partecipanti è di 22 unità.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE