Università Unimarconi

L’Ecosantagata cala il poker, 3-1 alla Lupi Santa Croce

NEPI (Viterbo)- Quarta vittoria consecutiva per l’Ecosantagata Civita Castellana, che al palazzetto di Nepi, nella diciassettesima giornata del campionato di serie B maschile, supera per 3-1 la Lupi Santa Croce, grazie a un’altra ottima prestazione.
Partita iniziata in maniera brillantissima dai ragazzi di mister Grezio, che conducono in porto il primo set con il punteggio di 25-20 e nel secondo parziale riescono anche a migliorarsi, aggiudicandosi il parziale 25-18.
La prevedibile reazione della Lupi Santa Croce arriva nel terzo set, con i toscani che cercano in tutti i modi di restare aggrappati alla partita. La sfida è vibrante e combattuta fino a oltre il termine canonico dei 25 punti e Santa Croce riesce ad avere la meglio ai vantaggi, 26-28.
A quel punto la pressione sale sull’Ecosantagata, che deve assolutamente non farsi raggiungere ed evitare il tie-break. I rossoblù riescono nell’obiettivo, vincendo il quarto set 25-22 e conquistando così la partita per 3-1.
Grazie a questi 3 punti, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a quota 35 in classifica, sempre al quarto posto solitario. Ma è una vittoria importante non solo per il morale. Le contemporanee sconfitte delle due leader della classifica, Tuscania e Arno, permettono infatti ai civitonici di riportarsi a -8 dalla zona playoff. Una distanza ancora grande, ma che riaccende un barlume di speranza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE