ROMA – Prima sconfitta stagionale per l’Ecosantagata Civita Castellana, che a Roma viene fermata 3-2 dalla Virtus Armundia in uno scontro diretto d’alta classifica davvero vibrante.
Su un campo molto difficile da affrontare, anche per via delle dimensioni del palazzetto abbastanza ridotte, l’Ecosantagata riesce a iniziare comunque molto bene la sfida, poi qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, permette all’Armundia di passare in vantaggio e andare a vincere il set 25-21.
Secondo set con un’Ecosantagata più attenta e determinata per tutta la durata del parziale. Il risultato è un 17-25 che consente ai rossoblù di pareggiare il risultato. Ma nel terzo game è di nuovo l’Armundia ad approfittare di alcuni passaggi a vuoto della squadra di Civita Castellana e così, con il punteggio di 25-23, i romani tornano in vantaggio per 2-1.
Al quarto set l’Ecosantagata mette in campo tutto quello che ha per restare in partita e in effetti i ragazzi di coach Franchi riescono a prendere vantaggio e conquistare il game 22-25.
Si va quindi al tie-break, il set di spareggio per decretare la squadra vincitrice della partita. L’Ecosantagata parte forte, si mette davanti e arriva a condurre fino al 9-12. Poi l’Armundia trova la forza di chiudere il gap e riporta la sfida in parità. Sul 13-13, i padroni di casa mantengono maggiore concretezza e chiudono 15-13 in loro favore, infliggendo all’Ecosantagata la prima sconfitta della sua stagione.
I ragazzi di Civita Castellana comunque escono da una trasferta particolarmente impegnativa con 1 punto buono per la classifica e restano al secondo posto a quota 12, a -1 dalla capolista Genzano e a pari merito con l’Anguillara.
Armundia Virtus Roma – Ecosantagata Civita Castellana 3-2 (25-21; 17-25; 25-23; 22-25; 15-13)