CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Una bella vittoria, che non si può definire scacciacrisi, perché crisi non c’è mai stata, ma che di sicuro riporta il sereno in casa Ecosantagata Civita Castellana. Tra le mura amiche del Palasmargiassi, i rossoblù tornano ad assaporare il gusto della vittoria, infliggendo un netto 3-0 al Rione Terra di Pozzuoli.
Partenza combattuta del match, con le due squadre che rimangono piuttosto vicine. L’Ecosantagata sfrutta un Princi in buona vena realizzativa per mantenersi davanti, ma anche De Paola e Galliani rispondono presente tutte le volte che Leoni li chiama in causa. Il primoset finisce 25-20 per i padroni di casa.
Al cambio di campo il Rione Terra coglie di sorpresa l’Ecosantagata e passa in vantaggio, ma i ragazzi di coach Franchi ritrovano il giusto ritmo. Un turno in battuta praticamente infinito di Leoni consente ai rossoblù di prendere il volo e a quel punto è tutto facile. Il secondo set vede Civita Castellana prevalere per 25-12.
Terzo set con l’Ecosantagata che veleggia, praticamente insuperabile a muro grazie a Consalvo e Ceccobello e con Andreini sempre sicuro in difesa. I rossoblù allungano subito, mister Franchi fa ampio ricorso ai giocatori della panchina, per dare minutaggio e ritmo partita. Nel finale il Rione Terra recupera qualcosa, ma ormai la situazione è definita: 25-17 per l’Ecosantagata, che chiude con un bel 3-0.
Ora in classifica la squadra di Civita Castellana è a quota 17 punti e mantiene il passo del quintetto in lotta per la zona playoff.
Ecosantagata Civita Castellana – Bava Opportunity Rione Terra 3-0 (25-20; 25-12; 25-17)