Legge di stabilità, Sabatini (FdI): “Meno tasse e tanti investimenti su sviluppo e politiche sociali”

ROMA – “La Legge di stabilità 2025, che abbiamo approvato in Consiglio regionale nelle ultime ore, fornisce importanti risposte in termini di investimenti per il nostro territorio.

È stato riconfermato anche per il 2025 l’obiettivo della riduzione della pressione fiscale in favore di famiglie e realtà del terzo settore. Le famiglie con reddito fino a 28 mila euro saranno esentate
dall’aumento dell’addizionale Irpef, mentre quelle comprese fra 28 e 35 mila euro godranno di una detrazione fiscale. Il fondo taglia tasse è stato ulteriormente incrementato e portato a circa 150 milioni di euro.
Le realtà del terzo settore invece saranno esentate dall’aumento dell’Irap.
Abbiamo aumentato le risorse destinate ai servizi sociali del 30% rispetto al 2024.
Fra le misure in campo i bonus Natalità e ‘Famiglia in Crescita’ rivolti a sostenere lo sviluppo della maternità e a favorire l’accesso gratuito ai servizi educativi per le famiglie numerose ad iniziare dal secondogenito.
Interventi questi che puntano a favorire l’incremento demografico. Sono orgoglioso inoltre dei 5 milioni di euro stanziati per garantire la Comunicazione Alternativa e Aumentativa nelle scuole”
“Altro importante provvedimento lo stanziamento di 10 milioni di euro per il contributo sugli affitti in favore dei
soggetti meno abbienti, provvedimento più volte sollecitato e particolarmente
atteso sui territori”.
“Importanti anche le politiche riservate allo sviluppo. Investiamo con forza sulla
valorizzazione del patrimonio culturale del Lazio con progetti incentrati sulla tutela delle vocazioni produttive, industriali, turistiche e agricole dei singoli territori. In campo anche un piano di investimenti in opere pubbliche in favore dei Comuni del Lazio per la realizzazione di infrastrutture, strade, progetti di sostenibilità ambientale e altri rivolti a sostenere la competitività delle imprese.
Infine grande attenzione al Giubileo con lo stanziamento di due milioni per finanziare manifestazioni ed eventi collegati, fra cui il Trasporto straordinario della Macchina di Santa Rosa con 150 mila euro”.
“Un ringraziamento al presidente Francesco Rocca, all’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e a tutta la Giunta regionale per aver anche quest’anno messo in campo una manovra di bilancio largamente condivisa con le parti sociali e imprenditoriali, alla quale il nostro gruppo ha offerto un contributo fondamentale”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini.
image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE