Legge Etruria meridionale- Blasi (M5s Lazio): “Con mio emendamento inclusa anche la provincia di Viterbo”

ROMA- “Grazie all’approvazione di un mio emendamento, la Legge Regionale per lo sviluppo economico e la valorizzazione territoriale dell’Etruria Meridionale ha incluso anche la provincia di Viterbo tra i territori interessati”.

Così in una nota Silvia Blasi, consigliera M5S alla Regione Lazio. “In questo modo anche i comuni di Tarquinia e Monte Romano, che rappresentano una parte importante dell’Etruria, potranno beneficiare dei sostegni regionali che daranno vita a un nuovo modello di sviluppo, basato sul rilancio dell’economia locale tramite la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove attività, attirando investimenti e garantendo nuove opportunità occupazionali”.

“Grazie agli altri emendamenti approvati – prosegue la consigliera M5S – saranno valorizzati anche gli edifici storici presenti sulle aree fluviali, quali mulini ed altri manufatti e le antiche vie consolari ai fini di una maggior rivalutazione. Attenzione anche agli itinerari sportivi ed escursionistici e alla crescita produttiva ecosostenibile ed ecocompatibile del territorio”.

“Questa legge costituisce un punto di partenza fondamentale per la promozione e la valorizzazione di un territorio dal grande valore ambientale e storico-artistico, senza dimenticare la peculiarità dei singoli territori e la partecipazione attiva delle comunità locali” conclude silvia Blasi

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE