Legion of Saint Michael, 300 Harleysti a Castiglione in Teverina per beneficienza

Legion of Saint Michael Law Enforcement Motorcycle Club è un sodalizio di appartenenti alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine ed ai Corpi armati e non, dello Stato italiano, in servizio o in pensione, che condividono la passione per le motociclette Harley Davidson. Nato nel 2014 negli USA, si è costituito in Italia nel 2020 e dal 2022 è Associazione Sportiva Dilettantistica con scopi benefici.
Sabato 1° ottobre 2022, in occasione della seconda edizione della “Ride of the Patriots”, radunerà a Castiglione in Teverina, graziosa cittadina dell’alta Tuscia viterbese, oltre 300 “harleysti” provenienti da ogni parte d’Italia nonché amici giunti dagli USA e dal Qatar, tutti accomunati dagli stessi valori di amor patrio, memoria dei Caduti, spirito di servizio, solidarietà.
La mattinata sarà dedicata alla memoria di due giovani militari della zona Caduti in servizio (Maresciallo Capo Massimiliano BIONDINI di Bagnoregio (VT), caduto in Iraq nel 2005 e Caporal Maggiore Scelto Giandomenico PISTONAMI, di Lubriano (VT), caduto in Afghanistan nel 2009). Un momento di raccoglimento e preghiera che culminerà con la deposizione di una composizione floreale sarà il modo con cui Legion of Saint Michael renderà onore ai due sfortunati commilitoni.
La serata sarà caratterizzata da numerose attività: motogiro, musica, giochi, tatuaggi, gastronomia, artigianato, ballo, spettacoli pirotecnici e soprattutto una riffa di beneficienza, il cui ricavato sarà devoluto all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito, Ente Morale che assiste e supporta gli orfani degli Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e dei militari di truppa dell’Esercito.
Solidarietà, ricordo dei Caduti in servizio e passione per le motociclette Harley Davidson: questo è Legion of Saint Michael Law Enforcement Motorcycle Club: LEGION FOREVER – FOREVER LEGION!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE