L’egittologo Zahi Hawass alla Rocca dei Papi. Conferenza e onorificenza “Uomo dell’anno 2022”

MONTEFIASCONE – (Viterbo) – Il professor Zahi Hawass è di nuovo ospite di Montefiascone da ieri mercoledì 14 settembre. La nostra città aveva già ospitato il grande egittologo sabato 11 giugno 2022 in un memorabile incontro alla Rocca Dei Papi, davanti ad un pubblico strabordante, il cui entusiasmo aveva conquistato il grande studioso che si era spontaneamente offerto per tornare nella nostra città dove, domani 16 settembre alle ore 18, si terrà presso la Sala Innocenzo III della Rocca dei Papi una conferenza su un tema straordinariamente affascinante “DA TUTANKHAMON A CLEOPATRA”.

Il professor Zahi Hawass non percepirà alcun compenso per la sua lezione magistrale, che offrirà gratis alla nostra città per l’ospitalità straordinaria ricevuta in occasione della sua prima venuta.

Per la sua generosità al professore verrà offerta da parte del sindaco Giulia De Santis, a nome dell’intera cittadinanza l’onorificenza di “UOMO DELL’ANNO 2022”, in una cerimonia che farà seguito alla sua conferenza.

Il Comune provvederà alle spese di viaggio e di soggiorno del grande studioso, che sarà ospite della Città, la cui bellezza ha conquistato il professore che ha scelto personalmente di ritornare a Montefiascone.

Egli ha già avuto modo di apprezzare la bontà dei nostri prodotti enogastronomici che unitamente alle bellezze artistiche della città, alla sua storia e ai suoi stupendi panorami, lo hanno conquistato.

Sabato 17 il professore, che viene da Madrid tornerà al Cairo, ma siamo sicuri che non sarà l’ultima volta che lo vedremo a Montefiascone.

Comune di Montefiascone

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE