Leone Magiera, classe 1934, festeggia i suoi 90 anni con un concerto a Modena

di CINZIA DICHIARA-

MODENA- Lo ha annunciato lui stesso a mezzo social, invitando tutti al concerto -intervista organizzato presso il Teatro Pavarotti Freni di Modena intitolato ai due astri della lirica Luciano e Mirella, rispettivamente suo amico fraterno e sua prima moglie, ai quali il suo nome resta legato per un’intera carriera in collaborazione con i più grandi direttori, da Abbado a Karajan, e nei maggiori teatri del mondo, dal Metropolitan di NY al Bol’soj di Mosca con Gorbaciov.
Leone Magiera, classe 1934, festeggia i suoi 90 anni splendidamente, con un concerto nel quale si esibirà suonando per accompagnare cantanti, cosa che ha fatto egregiamente per tutta la sua vita, ma stasera presenterà anche Valerio Morelli, un giovane basso vincitore della I edizione del concorso promosso dalla sua fondazione, la Fondazione Magiera, appunto, diretta dalla figlia secondogenita Eloisa.
La serata prevede la partecipazione di ospiti e familiari che interverranno sul palcoscenico intorno alla figura di questo illustre pianista, direttore e docente caro a tutto il mondo artistico, la cui esperienza nel teatro lirico rappresenta una fondamentale porzione di storia della vita del melodramma. Noi saremo lì ad applaudirlo. Buon Compleanno, Leone Magiera!

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE