L’esempio del sindaco pescatore Angelo Vassallo a Civita, “Luogo del Pensare”

BAGNOREGIO (Viterbo) – Il ricordo del sindaco pescatore Angelo Vassallo a Civita, Luogo del Pensare 2022. Oggi le idee di un uomo che ha fatto del dovere e del suo forte senso di legalità il proprio messaggio vivono nelle parole e nella testimonianza del fratello Dario, che si è reso disponibile per un incontro alla Casa del Vento di Bagnoregio per questo venerdì 29 luglio alle ore 21.30. A intervistarlo sarà il sindaco Luca Profili.

Dario Vassallo è il presidente della Fondazione Angelo Vassallo e in questi anni si è battuto per la verità sulla morte del fratello ucciso il 5 settembre del 2010. Il sindaco pescatore è noto al grande pubblico per la sua politica e una visione che ha cambiato i destini di un’area geografica bellissima dell’Italia come il Cilento. Da sindaco di Pollica, per tre mandati e fino all’omicidio, e da presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento ha messo al centro dell’azione amministrativa il binomio legalità-tutela dell’ambiente. Un’attività la sua che ha prodotto sviluppo e occupazione e proprio l’azione continua di contrasto al degrado sul territorio ha finito per costargli la vita.

“Un vero onore avere ospite Dario Vassallo e poter parlare con lui dell’esempio di Angelo e dei contenuti della sua azione politico-amministrativa. Con il gruppo di lavoro che ha reso possibile questa edizione di Civita Luogo del Pensare abbiamo convenuto sul forte significato che fossi proprio io, da sindaco, l’intervistatore. Sono convinto che sarà una serata che lascerà il segno e ne ricaveremo le giuste emozioni per continuare un lavoro positivo di sviluppo nel nostro territorio nel segno della legalità e della tutela dell’ambiente. Temi centrali nell’esempio di Angelo Vassallo”. Queste le parole del sindaco Profili.

Tutte le info su Civita Luogo del Pensare su www.casacivitabagnoregio.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE