“L’estate nei tuoi occhi 2”: è tornato il triangolo amoroso più estivo di Prime Video

di NOEMI GIACCI-

VITERBO- È tornata su Prime Video “L’estate nei tuoi occhi”. La serie, dal titolo originale “The Summer I Turned Pretty” che segue le vicende dell’omonima trilogia di romanzi, aveva debuttato la scorsa estate. La nuova stagione è disponibile sulla piattaforma streaming dal 14 luglio 2023, data in cui sono stati rilasciati i primi tre episodi; i restanti, invece, sono disponibili con cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al finale di stagione previsto per il 18 agosto.
Ma dove eravamo rimasti? La prima stagione del teen drama seguiva le vicende di Belly (Lola Tung), adolescente alle prese con il primo amore, al centro di un triangolo amoroso con i fratelli Jeremiah (Gavin Casalegno) e Conrad (Christopher Briney), suoi amici d’infanzia con cui passava estate nei tuoi occhi (2)ogni estate. Dopo aver baciato entrambi decide, pur amando Conrad, di rinunciare a tutti e due per non rovinare il rapporto tra i fratelli.
All’inizio della seconda stagione veniamo a conoscenza della morte di Susannah (Rachel Blanchard), madre di Jeremiah e Conrad, che ha lasciato la famiglia di Belly e quella dei due ragazzi in preda al dolore. Tramite dei flashback scopriamo che Belly e Conrad avevano iniziato una relazione, non
andata poi a buon fine. Anche l’amicizia tra Belly e Jeremiah è naufragata.
Una notizia sconvolgente, però, fa capolino nella vita dei tre ragazzi, che sono costretti a rincontrasi a Cousins Beach, dove ogni anno passavano le estati collezionando i loro ricordi più preziosi.
Questa nuova stagione entra come non mai nell’interiorità dei personaggi principali, riuscendo al tempo stesso a dare spazio a quelli secondari: Steven (Sean Kaufman), il fratello di Belly che incolpa quest’ultima per aver rovinato l’amicizia storica con i due fratelli; e Lauren (Jackie Chung), la madre di Belly e Steven, migliore amica di Susannah. Tra risentimenti, armonie spezzate e
un lutto non superato, i nostri personaggi devono fare i conti con i loro sentimenti.
L’unica cosa certa è che non ci sono più certezze: un triangolo ormai concluso può risvegliarsi più forte di prima.
estate nei tuoi occhi (1)Gli appassionati di teen drama non potranno non cogliere il parallelismo con uno dei più famosi triangoli amorosi delle serie tv: quello tra Elèna e i fratelli Stephan e Damon Salvatore (“The Vampire Diaries”). Anche in questo caso due fratelli divisi per l’amore della stessa ragazza. Una storia d’amore che all’epoca mobilitò i fan di tutto il mondo, creando schieramenti e polemiche
tra i Delena, sostenitori di Elèna e Damon, e gli Stelena, sostenitori di Elèna e Stephan. “L’estate nei tuoi occhi” è sulla giusta strada per seguire le orme del predecessore, anche se non ha dei veri e propri ship names. Per gli amanti della serie basta definirsi Team Conrad o Team Jeremiah. Chissà se il rapporto tra questi ultimi si intaccherà ulteriormente o se ne uscirà più forte di prima come quello tra i fratelli Salvatore?
Chi sceglierà Belly? Conrad, il ragazzo che amava sin da bambina, o Jeremiah, l’amico di una vita che è sempre stato al suo fianco? Lo scopriremo solo nell’ottava e ultima puntata, nel frattempo le scommesse tra i Team sono aperte.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE