Letizia Mariotti ed il marito Sergio Fornai tornano nella Tuscia viterbese “Il dopo festival cristiano”

Il primo Festival della Canzone Cristiana a Sanremo lascia il segno nella Tuscia: “un’esperienza bellissima” dicono Letizia Mariotti e suo marito Sergio Fornai di ritorno dalla Kermesse cristiana sanremese. “In un clima sereno, dove la competizione non si sentiva affatto, abbiamo pregato cantando in un unico coro, mangiato insieme, assistito a Sante Messe e condiviso esperienze e storie di vita parlando di musica che esprime la propria fede in Dio”.

Il primo Festival della Canzone Cristiana 2022 ha colpito nel segno entusiasmando gli artisti e migliaia di radioascoltatori e telespettatori di Radio Vaticana, di Tele Padre Pio e di tante altri emittenti televisive e radiofoniche italiane che si sono collegate con Villa Clotilde di Sanremo mostrando attenzione e curiosità verso questa nuova iniziativa dalla Città della Musica e dei Fiori.

Radio Vaticana ha annunciato di voler dedicare fin da subito nuovo spazio quotidiano al genere musicale cristiano dando ascolto a migliaia di messaggi giunti in redazione dai suoi radioascoltatori in tal senso.

Canzoni di ottimo livello, belle voci e tante storie personali da raccontare hanno fatto da cornice ad un Festival che ha regalato emozioni a tutto lo stivale italiano nei tre pomeriggi di diretta da Sanremo.

Al pieno sostegno del Comune e della Diocesi, gli organizzatori hanno incassato il pieno consenso anche dalla Regione Liguria che ha promesso anch’essa di seguire e sostenere questo Festival anche nelle prossime edizioni future.

Vince Fra Vinicius, “un giovane frate brasiliano ricco di fede e semplicità che emana amore ad ogni parola, ad ogni sguardo e ad ogni sorriso e che potrà essere un punto di riferimento per tanti altri giovani”, dicono i coniugi Letizia e Sergio, “grazie” inoltre “per aver condiviso con la nostra famiglia questa bellissima esperienza sanremese. E’ stata una splendida opportunità per conoscere persone speciali di grande fede ed umanità con le quali è nato in poco tempo un forte legame”.

Letizia e Sergio sono stati seguiti ed assistiti anche dalla Parrocchia di Tuscania con Don Pierpaolo Fanelli che ha fatto anche lui un salto a Sanremo concelebrando, tra l’altro, una Messa insieme a Don Michele Madonna di Napoli in suffragio di Paolo Fornai, il figlio diciannovenne della coppia di Tuscania (www.paolofornai.org).

Al rientro a scuola, la maestra Letizia ha ricevuto dai suoi alunni della classe terza della primaria una targa con su scritto “L’armonia più dolce è il suono della voce di colei che amiamo” dedicata “alla Maestra Letizia che anche in questa occasione ha saputo insegnarci molto; con tanto affetto e ammirazione. I tuoi piccoli alunni”.

La canzone presentata a Sanremo dai coniugi della Tuscia viterbese è ascoltabile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=rL7CVCFsd7o dove è possibile leggerne il testo.

Giancarlo Guerra

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE