Letture a bassa voce per bambini dai 3 ai 6 anni al Museo della Ceramica della Tuscia, domenica 30 agosto

VITERBO – Le volontarie e i volontari viterbesi del programma nazionale Nati per Leggere (NpL), in collaborazione con Fondazione Carivit, aspettano le bambine e i bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto al Museo della Ceramica della Tuscia domenica 30 agosto 2020.

Partendo dall’osservazione delle decorazioni delle ceramiche dedicate a creature mitologiche, esseri fantastici e animali, le volontarie e i volontari leggeranno albi illustrati a tema selezionati con cura. Un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con i bambini, per sostenere il loro sviluppo cognitivo, per crescere con loro e per conoscere il patrimonio artistico della nostra città.
Patrocinio di Biblioteca Consorziale Viterbo e Comune di Viterbo – Assessorato Servizi Sociali.

L’attività sarà svolta su due turni: primo turno dalle ore 16 alle ore 16.45; secondo turno dalle ore 17 alle ore 17.45

La prenotazione può essere effettuata ai seguenti contatti:
museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it – tel. 0761.223674 (lasciare un messaggio nella segreteria telefonica) oppure personalmente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour 67, Viterbo, dal giovedì alla domenica con orario 10-13/15.30-18.30
oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook e profilo Instagram del museo.

– accesso a numero limitato e solo previa prenotazione;
– ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto;
– per l’accesso gli adulti devono indossare la mascherina;
– non sarà possibile l’accesso a persone con temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o che presentano sintomi influenzali respiratori o che siano state in contatto con persone positive a SARS-COV2 nei giorni precedenti;
– sarà messo a disposizione il gel igienizzante per le mani;
– sarà necessario il mantenimento delle distanze di sicurezza fra persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE