L’Eziologia del sorriso: compleanno zodiacale per la manager culturale Sara Iannone

di ANNA MARIA STEFANINI-

Roma è Roma e la città eterna non lesina mai “ ’na mano” a chi ha voglia di “dì de sì”.
Il 29 gennaio la splendida location dell’Hotel Hive di via Torino è stata l’interfaccia tra il rito della celebre notte capitolina e la via romana alla cordialità, all’amicizia e alla civiltà del degustare.
A ciascuno il suo e una meravigliosa, unica e vulcanica donna, che per diletto fa anche la manager culturale, non poteva astenersi dal curare il design stilistico del proprio genetliaco confezionando un’offerta stellare (nel senso autentico del termine) a tema, trasformando gli invitati in complici di una proliferante alchimia del bello, del benessere e della magia.
Le signore hanno raccolto l’invito di Sara Iannone interpretando il tema – lo Zodiaco – con mise sottilmente allusive ispirate al proprio ascendente celeste.

Un effetto particolare le interpretazioni cromatiche delle invitate: dal lungo blu dell’attrice e personaggio televisivo Maria Monsè al lungo oro indossato dall’attrice e opinionista Jolanda Gurreri
sino al rosso fuoco della vip Silvana Augero, che, fra gli applausi, si è aggiudicata il premio PazZodiaco 2024.

Il mandato di interrogare la volta celeste è stato affidato allo stilista, scrittore e astrologo romano Massimo Bomba che ha debitamente illustrato le influenze astrali del 2024 con una particolare attenzione per gli influssi planetari di Plutone.

All’attore Vincenzo Bocciarelli l’incarico di celebrare gli estri poetici, compito che ha disimpegnato magistralmente interpretando una bellissima poesia dedicata alla donna.
Tra gli invitati i nobili discendenti del premio Nobel G. Marconi, Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria e la mamma Elettra; le sempre più avvenenti Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi e la nobildonna Dani del Secco d’Aragona, la giornalista Camilla Nata, l’attrice e giornalista Eleonora Vallone (figlia dell’indimenticato Raf), lo scrittore, giurista e studioso di diritto nobiliare Emilio Capitano della Fontanazza e l’avvocato Antonella Sotira, curatrice del premio “IusArteLibri: Il Ponte della Legalità”.

Presenti anche, fra gli altri, Adriana Russo attrice, Zina Bensalem stilista, Biancamaria Lucibelli, organizzatrice del Galà delle Margherite, la giornalista Lucilla Quaglia, il professor Luca Filipponi, Paola Pisani, Marco Nardo, Roselyne Mirialachi, Sergio Tirletti, Laura Nuccetelli, Alessandro D’Orazio, Fulvio De Marinis, Deneb Antuoni, presidente del Rotary Club Roma Aniene e tanti soci rotaryani.

La ricca sintassi sensoriale della serata è proseguita con i piatti serviti dagli chef dell’Hotel The Hive e gli incanti della voce di Marcella Foranna. Un compleanno luminoso fra le stelle per una stella: Sara Iannone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE