di PIETRO BRIGLIOZZI –
TARQUINIA ( Viterbo) – Il periodo delle vacanze estive volge alla fine e con esso anche tutte le attività che si sono svolte presso La Pineta, uno dei più vivi e rinomati stabilimenti, condotto dal sig. Marco Marzi.
Durante il mese di agosto, in ogni giovedì, dalla prima serata, fino alla mezza notte, i complessi: Spiders Cover David Bowice, Gasy Duasy Cover AC/DC, The Giam Cover Hard Pock, Nighttasin Cover Guns’n Roses, Prog Roc Cafe Cover Progressive, The Dark Side Cover Pink Fcoys, Odissea Cover Anni 70/80, i sono esibiti nella veranda dello stabilimento, esibendo musiche di alto livello per la gioia dei villeggianti che, numerosi e provenienti anche da altri stabilimenti, hanno presenziato allo spettacolo seduti anche sui lettini e sedie sotto diversi ombrelloni dislocati sulla spiaggia.
Questa kermes musicale, tra le altre valorizzazioni, ha fatto scoprire a tutti i presenti che il signor Marco Marzi è stato un grande suonatore di chitarra avendo fatto parte, negli anni della sua giovinezza, di diversi gruppi musicali e complessi che hanno riscosso notevoli successi nella zona della Maremma Toscana ed Alto Lazio. Il Marzi, infatti, a metà del programma della prima esibizione del gruppo Spiders Cover David Bowice, ha impugnato la chitarra ed effettuato un’esibizione di alto livello, ricevendo continui applausi dal pubblico presente. Un fatto imprevisto che ha creato molta famigliarità e cordialità tra il gestore-chitarrista, M. Marzi ed i villeggianti che si è protratto nei discorsi dei giorni successivi.