“L’importanza dell’ottimizzazione e del posizionamento del proprio sito web”, l’incontro il 15 giugno

VITERBO – Giovedì 15 giugno alle ore 17.30 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, avrà luogo il terzo incontro gratuito a tema marketing rivolto a tutti i professionisti che vogliono dare una svolta alla loro attività online.

Oggi non avere un sito web ben ottimizzato (SEO) in grado di rappresentare la propria attività, equivale a non esistere. Un proprio spazio web, infatti, non è solo un luogo grazie al quale si possono mostrare i propri prodotti e/o i propri servizi, ma rappresenta l’intera immagine aziendale on-line.

Inoltre, il sito web è l’unico posto virtuale del quale l’azienda è proprietaria, sui social invece si è sempre ospiti in casa d’altri e questo significa essere sempre esposti al rischio di perdere importanti attività online aziendali da un momento all’altro. Con la creazione di un sito web proprietario questo pericolo non esiste.

La realizzazione di un sito web, sia esso vetrina o e-commerce, passa da diversi step e in questo seminario li vedremo uno per uno, per imparare a rendere la visibilità online efficace ed efficiente. Oggi la SEO non è più semplicemente esistere come il primo risultato nella ricerca di Google, ma si occupa di tutto il percorso di esperienza dell’utente. Il tutto mirando a massimizzare le conversioni, qualsiasi esse siano (vendita, creazione contatto, scaricare materiale etc.).

Per essere trovati nel web è fondamentale che il sito compaia nella prima pagina di Google, cioè entro le prime 10 posizioni (preferibilmente nei primi posti assoluti) attraverso parole chiave che meglio lo identificano.

Essere posizionati nei primi posti sui motori di ricerca come Google significa attrarre traffico naturalmente e continuativamente verso il tuo sito. L’attività di ottimizzazione del posizionamento, definita SEO, consiste proprio nel fare in modo che il tuo business online rispetti tutte le regole e i canoni affinché tu possa avere un ranking – posizionamento – migliore nelle pagine di risposta che Google restituisce. Il seminario è a cura di Riccardo Bazzacco dello Studio Iandiorio.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

Il corso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente puoi contattarci chiamando il numero verde 800985099 o scrivendo a viterbo@openhublazio.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE