Carrozzeria Fiorillo


VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

Linea Verde” torna su Rai 1 : puntata dedicata a Viterbo ed alla sua Santa Rosa

di REDAZIONE-

VITERBO- “Linea Verde”, lo storico programma della domenica di Rai 1, è ripartito oggi,  21 settembre, alle 12.20 con una nuova edizione che rinnova l’appuntamento degli italiani con le radici del Paese, con una puntata dedicata a Viterbo.

A guidare i telespettatori  Peppone Calabrese e il nuovo conduttore Fabio Gallo, pronti a dare voce allo spirito comunitario che anima le province italiane. Anche quest’anno sarà presente Margherita Granbassi, che condurrà il pubblico lungo sentieri e paesaggi naturali mozzafiato, mostrando le bellezze meno accessibili del Paese.

La prima puntata ha avuto come scenario Viterbo, dove la città ha appena festeggiato la storica festa di Santa Rosa con lo straordinario trasporto della “Macchina di Santa Rosa”, una costruzione luminosa di trenta metri portata a spalla da oltre cento uomini chiamati facchini di Santa Rosa. Un rito secolare che unisce l’intera comunità e mette in luce il legame profondo tra fede, identità e tradizione. Nel corso della puntata, i conduttori hanno incontrato agricoltori, allevatori e artigiani.  Un excursus anche su Vitorchiano, dove Santa Rosa è stata in esilio ed ha compiuto alcuni miracoli. Una bella vetrina su Rai 1 per Viterbo e la sua Santa.

Per rivedere la puntata:https://www.raiplay.it/video/2025/09/Linea-Verde—Viterbo-la-festa-di-Santa-Rosa—21092025-228feb61-18e7-47c6-a0c9-56d6dcc4c30f.html?wt_mc=2.app.wzp.raiplay_prg_LineaVerde&fbclid=IwY2xj

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE