Lions Club Montefiascone, Sante Fabene nuovo presidente. Succede a Emilio Carelli

MONTEFIASCONE (Viterbo) – Il 24 giungo scorso si è svolta l’annuale cerimonia del Lions Club di Montefiascone per il “passaggio della campana” cioè il subentro di un nuovo presidente alla guida del Club.
La presidenza di Emilio Carelli, che si conclude è stata particolarmente ricca di attività ed eventi culturali, sociali, ed altro.
Tra i molti altri ricordiamo gli screening per la prevenzione del diabete e dei difetti della vista dei bambini. Prosegue la raccolta di occhiali usati che vengono inviati nelle parti del mondo in cui per chi ha problemi di vista gli occhiali sono un sogno. Continua anche la raccolta di farmaci che vengono conferiti alla Croce Rossa di Roma o in Ucraina, ma quest’ anno c’è una importante novità.
In un articolo di stampa di mesi or sono il presidente Carelli osservava che sarebbe stato opportuno che questi farmaci potessero essere messi a disposizione anche di famiglie di ridotte possibilità economiche nella nostra provincia. Ebbene è accaduto che l’ Ordine dei Farmacisti e la associazione APICI , per iniziativa anche del comune di Viterbo ora mettono a disposizione i farmaci da banco, quelli che non richiedono prescrizione medica che si reperiscano da privati. Ovviamente il Club Lions plaude alla iniziativa, che sollecitava, ed ora conferisce tutti questi farmaci che raccoglie.
Interessante è stato il convegno sul lago di Bolsena nei suoi aspetti non solo turistici ma anche ecologici ed archeologici, organizzato dal Lions Sante Fabene, che succede a Carelli nella presidenza, e dal quale ci si può fiduciosamente aspettare altrettanta attività del predecessore.
Non è mancata come sempre l’attenzione del Club al problema della violenza di genere, anche quest’anno ha organizzato un congresso presso il Liceo Paolo Savi con la partecipazione della dott.ssa Paola Conti, Sostituto Procuratore della Repubblica e di funzionari della polizia di Stato, del mondo della scuola de della politica.
Non sono mancate neppure iniziative di solidarietà oltre agli usuali pacchi dono alimentari per le famiglie meno fortunate, indicate dalle parrocchie, è stato organizzato un torneo di golf presso il Club Marina Velka devolvendo in beneficenza l’importo delle quote di partecipazione dei concorrenti.
Non è mancato infine il supporto ad iniziative di altre associazioni locali di carattere culturale sportivo o sociale.
Insomma il Club Lions di Montefiascone, da sempre portatore ed esempio di valori sociali, anche quest’ anno ha dato prova della sua vitalità e motivazione ad essere una preziosa risorsa nella realtà locale.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE