Lista Civica Impegno Comune per Carbognano propone la campagna Opzione 5 per mille per le attività sociali del Comune di Residenza

CARBOGNANO (Viterbo) – “E’ la nostra campagna di Pasqua 2021 – dichiarano i consiglieri dell’opposizione in consiglio comunale Rossano Baldinelli, Marco Caccia e Riccardo Papi – e riteniamo che dopo l’iniziativa che rispetto ai 62.88 ( fonte sito ministero Interno) redistribuiti nel 2020 al Comune di Carbognano grazie alle scelte fatte in sede di dichiarazioni dei redditi dai propri residenti, siamo convinti di poter far arrivare il dato in poche annualità a 5000 euro”.

“E’ chiaro che ci vorrebbe, come abbiamo chiesto in un ordine del giorno al Sindaco già dallo scorso anno, una iniziativa da parte dell’Amministrazione. Considerato che la scelta non costa nulla e che i fondi sono destinati alle attività ed ai progetti di carattere sociale, ci vorrebbe veramente poco, ma ad oggi nulla è stato fatto: così è”. “E’ una delle nostre iniziative dove abbiamo dimostrato una capacità ed una mentalità di governo dell’ente locale. Se ci fossero state iniziative a supporto in questo ultimo mandato oggi l’amministrazione disporrebbe di ben altri importi a sostegno delle persone e dei nuclei familiari da sostenere, soprattutto in questa fase di gravissima recessione economica”. “A sostegno di questa campagna di solidarietà di Pasqua, diffonderemo un volantino informativo*sulla necessità e sul valore di questa iniziativa”.

Lista Civica Impegno Comune per Carbognano

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE